Produzione Filtri Temporanei

Fival S.r.l.

Produzione Filtri Temporanei
Il filtro temporaneo, come lascia intendere il nome, viene montato in fase di avviamento e in seguito viene rimosso o viene rimossa la rete filtrante più fine per continuare a proteggere la linea ma limitando le perdite di carico.

Può anche essere utilizzato in maniera permanente ma in questo caso vanno presi accorgimenti per la realizzazione che ne garantiscano la durata.

La FIVAL S.R.L. vanta una lunga esperienza nel design e nella costruzione dei filtri temporanei, abbiamo maturato negli anni l’esperienza sul campo che ci permette di definire dettagliatamente le perdite di carico del filtro ed inoltre abbiamo sviluppato alcune tecnologie di saldatura per migliorare sempre di più la resistenza meccanica della rete filtrante.

Ogni filtro temporaneo può essere realizzato secondo un nostro standard interno o secondo le specifiche esigenze del cliente.

Filtri provvisori temporanei ideali per il montaggio nei periodi di avviamento degli impianti con grossa densità di particelle solide o per applicazioni dove momentaneamente viene richiesta una filtrazione. Il montaggio tipico è tra flangia e flangia.

Produzione Filtri
Vengono eseguiti su misura nei vari diametri ANSI e non solo. Versioni: Filtri temporanei CONICI Filtri temporanei TRONCO-CONICI Il setto filtrante può essere in lamiera forata e/o in rete microstirata, solitamente costruiti in acciaio INOX od al carbonio possono essere realizzati anche in altri materiali specifici.

La prima operazione consiste nel realizzare le parti esterne del filtro, che possono essere in alluminio o ghisa: FIVAL S.R.L. sviluppa tecnicamente il progetto ed affida la realizzazione degli stampi ad aziende specializzate.
Buona parte delle fusioni in alluminio viene realizzata da FIVAL S.R.L. nella propria fonderia, mentre gli altri componenti sono prodotti da fornitori specializzati e certificati.

La gamma di produzione di FIVAL S.R.L. comprende 4 divisioni: filtri per la pulizia dei fluidi per l’applicazione su linee di aspirazione, ritorno in linea per la media pressione, nelle esecuzioni con corpi singoli, doppi o montati in batteria; componenti strutturali per l’accoppiamento tra motore elettrico e pompa tramite lanterne e giunti per la trasmissione del moto.