Produzione Indicatori di Livello per serbatoi
Fival S.r.l.
Uno dei principali metodi per garantire la sicurezza e l’efficienza degli impianti industriali è il costante monitoraggio delle sostanze coinvolte nel processo di produzione e contenute in appositi serbatoi.
Il funzionamento si basa sull’interazione tra un campo magnetico dei sensori reed. Ad ogni livello di misurazione è posizionato un sensore. Alla variazione del livello di fluido all’interno del serbatoio il galleggiante si sposta. Lo spostamento del galleggiante produce il movimento dell’elemento magnetizzato che, a secondo della sua posizione, stimola uno dei reed.
– Ad accoppiamento magnetico con visualizzazione tramite “bandierine bicolore”.
Quest’indicatore può essere equipaggiato con allarmi livello e/o con un trasmettitore elettronico, con uscita su segnale normalizzato 4/20 mA. Quest’ultimo può essere fornito anche separato dall’indicatore di livello.
– A vetro, disponibili nelle versioni a Tubo, a Trasparenza ed a Riflessione
– A quadrante per piccoli e grandi serbatoi
Sono strumenti con elevata affidabilità grazie alla precisione nella loro progettazione e nella scelta dei materiali utilizzati. Gli indicatori di livello consentono la misura visiva continua di un liquido in un serbatoio.
Vengono montati lateralmente su serbatoi aperti e/o in pressione oppure nella parte superiore dei serbatoi interrati.
La linea dei livelli concilia l’affidabilità di collaudati sensori con le prestazioni della moderna tecnologia elettronica dei trasmettitori. Sono disponibili indicatori di livello a galleggiante per la misura puntuale e continua, indicatori capacitivi, a vibrazione, ad ultrasuoni, radar e micro-onde guidate, inoltre, per la misura di livello in continua su serbatoi non in pressione sono disponibili i trasmettitori di livello ad immersione funzionanti secondo il principio idrostatico.